Italiano
English
Vetrina 1
Visita Assisi Contattaci
Contattaci
Vetrina 2
Vetrina 3
Vetrina VB
Vetrina 4
VB
Laboratorio
Laboratorio
Vetrina 5
Laboratorio
Garanzie
Vetrina 7
Garanzie Visita Assisi
VetrinaVBLaboratorio
Artigianato del gioiello Vetrina
Varie
 

RAMOSCELLI

Introduzione: Questi ramoscelli sono parte di una vera pianta, il rivestimento in argento puro o oro fino li rendono preziosi e ne esaltano il valore simbolico. La fine tecnica di lavorazione è realizzata in esclusiva per noi.

 
ghianda
ghianda
ghianda2
ghianda2
 
LA GHIANDA La ghianda, seme della potente quercia, è simbolo di potenzialità. Nella tradizione norvegese e in quella celtica le ghiande sono il simbolo della vita, della fertilità e dell’ immortalità. I Druidi inghiottivano le ghiande, a cui venivano attribuite qualità profetiche, e le ghiande erano sacre a Thor, il cui albero della vita era la quercia. Le ghiande e le foglie di quercia formano uno dei segni circolari usati dalle comunità Amish e Mennonite della Pennsylvania meridionale, segni considerati apportatori di favori come ad esempio la protezione e l’ abbondanza dei doni della natura.
 
rosa
rosa
 
LA ROSA Ogni persona romantica, innamorata dei fiori e della vita che essi rappresentano con il loro sbocciare profumato ben sa che ogni fiore possiede un proprio linguaggio simbolico. Ogni umano sentimento è espresso in un modo o nell'altro. La rosa, in particolare, è per eccellenza il simbolo dell'amore.
 
olivo
olivo
olivo2
olivo2
 

L'OLIVO

Introduzione: è segno universale di pace, ma simboleggia anche sacralità, purificazione, fertilità, longevità, abbondanza, vittoria ed infine sapienza, in quanto era sacro alla dea greca Atena (Minerva nell'antica Roma), poichè produce un olio ricco, usato anche per le lampade. Le proprietà purificatrici del suo olio fanno di questa pianta un simbolo di consacrazione, usato anche nel sacramento della Cresima. Le secolari piante di ulivo sono simbolo di longevità. Nell’ antichità le spose portavano ghirlande di olivo, propiziatrici di fertilità. La corona di olivo di Zeus era il più alto premio nei giochi olimpici dell’ antichità, appunto perché rappresentava la vittoria. L’ olivo dell’ Acropoli aveva potere sulla vita e sul futuro dei Greci. Nel Cantico dei Cantici è emblema della tribù di Asher e raffigura la forza e la bellezza, mentre in Cina rappresenta la calma, la perseveranza e la grazia ed è l’ albero dell’ autunno. La Vergine Maria è talvolta rappresentata con il rametto d’ olivo dell’ armonia, invece che con il giglio.

 

Questo ramoscello di olivo umbro, che è parte di una vera pianta, rappresenta l'augurale messaggio di pace che da Assisi si diffonde nel mondo. Il rivestimento in argento puro o oro fino impreziosisce ed esalta il valore simbolico dell'oggetto. La fine tecnica di lavorazione è realizzata in esclusiva per noi.

 

 
 
Artigianato del Gioiello di Vera Bazzoffia - Piazza San Pietro, 6/B - 06081 Assisi (PG) - Partita IVA 01150870549
Tel. 075.81.55.330 - Fax 075.81.55.330 - vera@gioiediassisi.it